Sfoglia per Rivista  Q-TIMES WEBMAGAZINE

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 4 a 23 di 41
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Dall’Universal Design for Learning all’Universal Design for Transition: azioni progettuali inclusive per accompagnare la transizione alla vita adulta di studenti con disabilità 1-gen-2022 Sasanelli, LIA DANIELA; Baldassarre, Michele
Descriptive evaluation elaboration: a training research experience in primary school 1-gen-2024 Baldassarre, Michele; Di Vagno, Rosanna; Sacco, Maria
Designing distance learning in an inclusive way with Learning Designer. Progettare la didattica a distanza in chiave inclusiva con il Learning Designer 1-gen-2020 Baldassarre, M.; Sasanelli, L.
The dialogicity of human thought as a constitutive element of the helping relationship 1-gen-2024 Balzano, Vito
Didattica a distanza, continuité pédagogique e valutazione: un’indagine esplorativa sulle pratiche dei docenti 1-gen-2020 Baldassarre, Michele; Tamborra, Valeria; Dicorato, Martina
Digital education in pre-school: a descriptive review 1-gen-2023 Baldassarre, Michele; Fiore, Ilaria; Grazioso, Maria
Digital tools to combat educational poverty: examples of best practices. Strumenti digitali per contrastare la povertà educativa: esempi di best practices 1-gen-2020 Scarinci, A.; Barca, A.
Dispositivi di auto-narrazione per rilevare profili di studenti in situazione di dispersione scolastica: un caso di studio 1-gen-2023 Liverano, Giuseppe
Distance learning, continuité pédagogique and evaluation. An exploratory research about teachers’ practices Didattica a distanza, continuité pédagogique e valutazione. Un’indagine esplorativa sulle pratiche dei docenti 1-gen-2020 Baldassarre, Michele; Tamborra, VALERIA INES VALENTINA; Dicorato, Martina
Educare alla “cittadinanza sociale” per fronteggiare l’incedere di nuove emergenze educative 1-gen-2022 Balzano, Vito
Educare all’invecchiamento attivo attraverso interventi multimodali di robotica sociale. Studio esplorativo pilota 1-gen-2023 Massaro, Stefania; Perla, Loredana; Vinci, Viviana
The effects of online learning on university students: an exploratory survey 1-gen-2022 Baldassarre, Michele; Dicorato, Martina; Fiore, Ilaria
Esplorare il potenziale di apprendimento della scrittura collaborativa con Google doc attraverso un esercizio di songwriting 1-gen-2022 Liverano, Giuseppe
Esplorare la sostenibilità del proprio percorso formativo attraverso un serious game 1-gen-2023 Liverano, Giuseppe
Gli esclusi di Ventotene. Utopie pedagogiche per una scuola democratica 1-gen-2023 Gallelli, Rosa
Humanoid Robotics: a teaching/learning challenge Robotica umanoide: una sfida per insegnamento e apprendimento 1-gen-2021 Baldassarre, Michele; Lisimberti, Paola; Tamborra, VALERIA INES VALENTINA
Humanoid Robots and the Future of Education: Pepper and NAO. Robot umanoidi e il futuro dell'istruzione: Pepper e NAO 1-gen-2024 Gallelli, Rosa; Perla, Loredana; DE CAROLIS, Berardina; Balzotti, Angela
I rischi dello sviluppo adolescenziale onlife. Riflessioni e prospettive di biopedagogia 1-gen-2023 Muschitiello, Angela
"Il cyberbullismo: una ricerca educativa quali-quantitativa sulla consapevolezza dei/delle ragazz* rispetto ai pericoli dei social network", in QTimes – webmagazine Anno XV – vol. 1_n. 1 1-gen-2023 Corriero, Michele
Il kamishibai in classe – un approccio inclusivo e sostenibile 1-gen-2022 Baldassarre, M.; Di Vagno, R.; Sacco, M.
Mostrati risultati da 4 a 23 di 41
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile